In particolare il certificato può essere utilizzato da tutti i cittadini non appartenenti all’Unione Europea che vogliano ottenere il nulla osta al ricongiungimento del nucleo familiare, oppure presentare richiesta per il “Permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo” per i propri familiari, o sottoscrivere con il proprio datore di lavoro il contratto di soggiorno
Come fare
Presentare il modello compilato presso l'ufficio competete.
Cosa serve
Per il rilascio della certificazione è necessario presentare i seguenti documenti
Modello CELVA compilato Documenti di identità in corso di validità
Cosa si ottiene
Il rilascio del certificato.
Tempi e scadenze
L'Ente provvede a istruire l'istanza formulata, a effettuare un sopralluogo al fine di verificare le condizioni per il rilascio del certificato richiesto e a rilasciare lo stesso entro 30 giorni dalla presentazione dell'istanza, salvo maggiore tempo per impedimenti nel concordare un sopralluogo.
Costi
I diritti di segreteria dovranno essere corrisposti a seguito di emissione di PagoPa da parte dell'ufficio tecnico comunale. I diritti sono stabiliti annualmente con deliberazione della Giunta comunale.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Ufficio Tecnico (edilizia privata e pubblica)
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.